Iscrizioni 2018 - 2019 modulistica

Si comunica che le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado vanno effettuate esclusivamente online, attraverso il portale del MIUR, dal 16 gennaio 2018 fino al 6 febbraio 2018. Solo per la scuola dell’infanzia, l’iscrizione va effettuata tramite il modulo apposito sotto riportato. Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte, firmato e presentato in segreteria dai genitori.

Adempimenti delle famiglie

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione online presso il nostro Istituto possono, una volta entrati nel sito della Scuola www.icreginaelena.gov.it, accedere, tramite il link “Scuola in Chiaro”, nel sito del MIUR e:
1. Digitare il nome della nostra scuola per la Scuola Primaria Plesso ”Regina Elena” (Codice meccanografico RMEE819013) e Plesso “E. Pestalozzi” (Codice meccanografico RMEE819024), per la Scuola Secondaria di primo grado Plesso “M. Buonarroti” (Codice meccanografico RMMM819012);
2. Compilare la domanda in tutte le sue parti.
3. Registrare e inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni online”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto.

Il sistema “Iscrizioni online” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.
In caso di genitori separati o divorziati, se l’affidamento non è congiunto, la domanda d’iscrizione presentata online deve essere perfezionata presso la nostra scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.
Indicazioni più dettagliate sul processo da utilizzare per facilitare l’iscrizione online, sono contenute nella C. M. n. 0014659 del 13/11 /2017, scaricabile dal sito dell’Istituto.

Gli esami orientativo-attitudinali per l’accesso alla classe ad indirizzo musicale si terranno mercoledi 7 e giov. 8 febbraio 2018, presso la sede centrale dell’I.C. Regina Elena (aule di strumento).

In aggiunta all’iscrizione on-line, i genitori interessati alla classe ad indirizzo musicale debbono compilare il modulo di partecipazione raggiungibile da qui  e nella pagina  Moduli iscrizione, entro e non oltre il 5/02/2018.

Gli alunni che alla data del 6/02/2018 non risultano iscritti presso la nostra scuola, come I scelta, non potranno sostenere la prova attitudinale, pur avendo presentato il modulo di partecipazione

Circolare n.70
C. M. n. 0014659 del 13/11 /2017

Iscrizioni Scuola dell’Infanzia Regina Elena e E. Pestalozzi

L’iscrizione dalla scuola dell’infanzia sarà esclusa dalla modalità online. Potrà essere effettuata a domanda presso la nostra istituzione scolastica scaricando il modulo dal sito della Scuola o richiedendolo in segreteria, dal 16/01/2018.

Iscrizioni Scuola primaria

Scuole primaria “Regina Elena”:

Scuole primaria “E. Pestalozzi”:

Scuola secondaria di I grado “M. Buonarroti”

Risultati prove attitudinali.

Sede centrale Istituto Comprensivo Regina Elena